Il forum dei Tremitesi

F.A.Q.
  • Quante volte posso iscrivermi?
    Con lo stesso username e' consentita una sola registrazione.
  • Posso iscrivermi piu' volte con una stessa e-mail?
    No, non è consentito
  • In fase di iscrizione e' apparso un messaggio: "Non e' stato possibile effettuare la verifica dell'indirizzo inserito".
    Probabilmente l'indirizzo e-mail inserito non e' corretto. Oppure si sono verificati dei problemi sul server di posta e visto che l'indirizzo e-mail viene verificato in tempo reale l'iscrizione non e' andata a buon fine. Invitiamo a riprovare tra qualche minuto.
  • "L'indirizzo e-mail e' obbligatorio!". Che significa?
    Per ricevere i dati di accesso al forum e' necessario inserire un indirizzo e-mail valido, pertanto e' obbligatorio il suo inserimento.
  • C'e' un numero massimo di caratteri per messaggio?
    Si', il numero massimo di caratteri inseribili all'interno dei messaggi e' 15.000, compresi gli spazi.
  • Posso essere avvisato quando qualcuno risponde ad un messaggio?
    No, non è possibile.
  • Posso inserire una firma standard nei miei messaggi?
    Si', nel pannello di controllo del profilo e' possibile inserire un testo visualizzato ad ogni messaggio.
  • Posso inserire immagini nella firma?
    Si', nel profilo utente e' possibile inserire il link ad una immagine utilizzando i tag [img]...[/img].
  • Interpreta il codice HTML?
    No. Pero' alcuni tag HTML per la formattazione possono essere interpretati lo stesso, ad esempio per linkare www.html.it si deve digitare [url]http://www.html.it[/url], per evidenziare in grassetto una parola basta includerla tra i tag [b] e [/b] o in corsivo [i] e [/i]
  • Come posso inserire un'immagine nel messaggio?
    Nel form di risposta o nuovo messaggio e' possibile inserire il link ad una immagine utilizzando i tag [img]...[/img].
  • Come posso inserire il link ad un sito nel messaggio?
    e' possibile linkare un indirizzo aggiungendo i tag [url] e [/url]. Ad esempio, per www.html.it si deve digitare [url]http://www.html.it[/url]
  • Come posso rendere grassetto o corsivo il testo?
    E' sufficiente aggiungere i relativi tag HTML di apertura e chiusura al testo. Ad esempio, per rendere grassetto la parola "forum" dovremo includerla nei tag [b]forum[/b] per visualizzarla in corsivo [i]forum[/i].
  • Posso cambiare il mio indirizzo e-mail?
    Si', cliccando sul tasto "il tuo profilo"
  • Non voglio che il mio indirizzo e-mail sia visibile. Come posso fare?
    Dal profilo utente è necessario mettere il segno di spunta alla voce "nascondi il mio indirizzo email"
  • Posso inserire un avatar?
    No, il sistema non consente l'inserimento di una immagine del nick
  • Vorrei avere l'e-mail di un utente per scrivergli in privato. Potete fornirmela?
    No, se l'utente non ha abilitato l'opzione "visualizza indirizzo e-mail" non siamo autorizzati a fornire tale dato.
  • Esiste un motore di ricerca per cercare tra i thread?
    Si', cliccando sul tasto "cerca" e' possibile cercare messaggi in base a vari parametri. Ad esempio in base alla parola chiave, all'autore, in un periodo stabilito e in un determinato forum ecc..
  • Chi e' l'amministratore?
    L'amministratore e' un utente o il gestore stesso che ha il piu' alto grado di controllo sull'intero forum; puo' modificare o cancellare qualsiasi messaggio del forum. Il suo compito principale e' di mantenere e garantire un ambiente sano, in cui scrivere cio' che si pensa rispettando le idee degli altri partecipanti. Per raggiungere questo scopo ha il potere decisionale su ogni discussione.
  • Quando tento di collegarmi appare un messaggio "Lo username indicato e' stato bannato dal forum. Specificare una password prima di continuare". Che significa?
    Significa che l'amministratore del forum ha ritenuto i tuoi interventi sconvenienti e fuori luogo ed ha deciso di disabilitare i tuoi permessi di scrittura. Puoi leggere i messaggi ma non scriverne di nuovi o rispondere.
  • E' possibile modificare i messaggi?
    L'amministratore ed i moderatori hanno la facolta' di modificare i messaggi degli utenti se non rientrano nei canoni stabiliti dal regolamento.
  • Cosa significa "quotare"?
    Significa riportare in una risposta il testo di un messaggio precedente in modo da evidenziarne il significato.
  • Un utente può modificare i messaggi che ha creato?
    Si', e' sufficiente cliccare sul tasto modifica del messaggio, naturalmente occorre essere loggati.
  • Se faccio refresh piu' volte su una pagina non conta la mia visita. Perche'?
    Per evitare false statistiche il sistema utilizza un controllo sulle sessioni, ogni visita viene pertanto conteggiata una sola volta.